• Phone: +39 391 356 5389
  • Email: info@fuoco-rosa.com
TESTIMONIANZE

ANDRÀ TUTTO BENE

Anche oggi siamo qui, in attesa dei risultati degli esami del sangue. E dopo la solita routine: visita e speranza. Tuttavia oggi ho deciso di fare un qualcosa di diverso: raccontarvi la mia storia.

TESTIMONIANZE

La vostra salute è la cosa più importante

Tumore: ero piccola quando ho iniziato a sentire questa parola sottovoce per casa. “È morto Tizio!” È morto Caio!”. Anche se non ne conoscevo il significato questo parola mi faceva tanta, tanta paura.

TESTIMONIANZE

Ciao Luciano

Ciao, sono Alessandro, oggi non vi parlerò di me, ma di Luciano. Si perché Luciano non ce l’ha fatta, a 55 anni in pochi mesi ci ha lasciati… non è riuscito a sconfiggere questo male… l’unica cosa che posso fare ora è di parlare del suo coraggio, della sua testardaggine e di ciò che era per me e per il nostro paese.

TESTIMONIANZE

La forza arriva

Anche in una giornata di sole pieno può arrivare una nuvola nera.

Sono Alda 60 anni, operaia single. Conduco una vita direi sana: mangio prevalentemente sano, sono controllata da medici per patologie ordinarie, mi muovo, cammino e sto il più possibile all'aria aperta. 

TESTIMONIANZE

Mai mollare Guerriere!

Il mio nome è Cristina, circa 10 anni fa una sera mentre ero comodamente seduta sul divano, passando una mano sul seno destro sento qualcosa di strano: una ciste, qualcosa che non avevo mai sentito.

TESTIMONIANZE

Anno bisesto anno funesto

C’è un proverbio che dice “anno bisesto, anno funesto”. Per me il 2012 si è annunciato come anno funesto. Era già alcuni mesi che avevo disturbi intestinali, i medici dicevano che erano dovuti a intolleranze alimentari, stress, flora batterica rovinata fino a che a febbraio mi sono sottoposta alla colonscopia.

TESSERAMERNTO FUOCO ROSA

Fuoco Rosa diversamente da tutte le altre Onlus, non è concentrata solamente sulla raccolta di fondi per la ricerca. Fuoco Rosa vuole mettere al ..

Blog/News